Windows Phone 7: le novità di Mango 7.5

Da parecchie settimane si parla del futuro di Windows Phone e l’attenzione è focalizzata inevitabilmente sull’ accordo con Nokia. Il frutto di questa collaborazione dovrebbe vedersi nei primi mesi del 2012, salvo eventuali sorprese da parte del colosso finlandese Nokia. Ma a quanto pare la novità vera e propria che riguarderà i s. o. Windows Phone dovremmo vederla nel debutto della piattaforma Windows Phone 7.5 Mango. Nonostante da qualche tempo sappiamo quali saranno le novità che dovranno debuttare con questa nuova versione, sappiamo che arriverà il multitasking, mentre per quanto riguarda il supporto a Flash niente è sicuro, ma dovrebbe essere disponibile. Altre novità potremo trovarle per quanto riguarda la navigazione satellitare Turn-by-turn, con indicazione vocale della direzione da seguire (in stile Google Maps Navigator di Android). Il navigatore di Windows dovrà lottare contro quello di Android, ma sarà dura visto che Google Maps per Android è l’app più scaricata in ambito Android.

Una presenza importante è quella di una funzione all’ interno di Bing Audio che è simile al famoso programma Shazam per il riconoscimento della musica (disponibile per Android e iOS).

Una novità che troviamo già con Android è il riconoscimento vocale, che nel caso di Windows Phone dovrebbe consentire anche la dettatura vocale.

Questa è stata una breve panoramica di quelle che sono le nuove funzioni che verranno introdotte con Windows Phone 7.5 Mango. Rimaniamo in attesa di notizie riguardanti gli sviluppi di Nokia, per vedere se la collaborazione riuscirà a competere con iOS e soprattutto con Android.

Impostazioni privacy