Audi: niente R4 e A2 in ritardo

Se siete fra quegli utenti che aspettavano con ansia la nuova Audi R4 per poter viaggiare in una “mini Audi R8” probabilmente rimarrete delusi dalla notizia che è arrivata qualche giorno fa: a quanto pare, (la fonte è un giornale tedesco dedicato al mondo delle auto) l’ Audi avrebbe deciso di interrompere lo sviluppo della cosiddetta R4. È veramente un peccato per tanti motivi: innanzitutto si sarebbe trattato di una sportiva vera (come la R8) ad un costo più accessibile. Inoltre, la vettura sarebbe potuta diventare la concorrente diretta dell’Alfa Romeo 4C. Ma a quanto pare, questo “duello” non lo vedremo (almeno per il momento).

Anche se di primo acchito, il problema sembrerebbe di natura economica (si tratterebbe comunque di un’ auto non proprio a buon mercato) il vero motivo riguarda la concorrenza interna che si verrebbe a creare sia con la nuova Audi TT (che dovrebbe debuttare nel 2012), sia con le prossime Porsche Boxtster e Cayman.

Comunque il progetto di realizzare una piccola spider Audi, sembra non essere stato accantonato del tutto. Semplicemente, l’ operazione potrebbe essere rinviata a una data ancora sconosciuta. Il progetto si farà, comunque, anche perchè da questo progetto dovrebbe nascere anche una piccola Porsche roadster.

Infine, il ritorno dell’ Audi A2 è stato posticipato dal 2013 al 2016. Il motivo dovrebbe essere di natura ecologica. A quanto pare la nuova Audi A2 sarà proposta solo in versione elettrica. In questo modo la vettura sarebbe in grado di competere direttamente con la futura BMW i3.

Impostazioni privacy