BMW: gli accessori li compri su Internet

Auto e tecnologia sono due mondi diversi che cercano di avvicinarsi sempre di più. L’uso della tecnologia elettronica nel campo dei motori non è una cosa che ci sorprende più di tanto. Infatti, la tecnologia cui ci riferiamo oggi è di un altro genere: parliamo di Internet. Sebbene, l’ Italia è da considerarsi un paese in cui l’uso di Internet è abbastanza diffuso (basti pensare al fatto che gli Italiani sono i maggiori utilizzatori del social network Facebook), è anche vero che nel settore degli e-commerce siamo molto indietro. Di acquisti online se ne fanno pochi (e per lo più, gli articoli disponibili hanno a che fare sempre e solo con l’ elettronica).

Avete mai pensato di acquistare un’ auto online? Questa è una cosa che generalmente un italiano non farebbe mai. Si, perchè un automobilista italiano deve “vedere e provare” l’auto prima di comprarla. Però alcune Case Costruttrici prevedono di vendere auto online nel prossimo futuro. Intanto la BMW comincia a mettere in vendita online, solo gli accessori.

Infatti, BMW e eBay hanno stretto un accordo commerciale che consentirà alla casa tedesca di vendere online accessori ufficiali attraverso il canale “BMW Direct” su eBay. Attivo al momento solo sulla sezione del sito rivolta al mercato inglese, permette ai clienti BMW di acquistare e ricevere gli accessori evitando di dover passare in una concessionaria e senza spese di spedizione e con la solita garanzia di due anni, come previsto dalla legge. Non sappiamo se il progetto “BMW Direct” arriverà in Italia, visto che, come abbiamo detto prima, in Italia questo metodo di vendita potrebbe non avere successo.

Impostazioni privacy