CheBanca!: ricavi Q1 2011 in volata

Sono aumentati del 69%, anno su anno, a 121 milioni di euro, nei primi tre mesi del 2011, i ricavi di CheBanca!, la banca per tutti del Gruppo Mediobanca. A darne notizia è stata proprio Mediobanca in concomitanza con l’approvazione dei dati dell’ultimo trimestre al 31 marzo del 2011. Nel periodo, inoltre, sempre anno su anno, CheBanca! ha riportato una perdita che, attestatasi a 28 milioni di euro, è risultata essere più che dimezzata rispetto ai -61 milioni di euro al 31 marzo del 2010, mentre i depositi sono aumentati a 10,2 miliardi di euro rispetto ai 10 miliardi di euro al 31 dicembre dello scorso anno.

A livello di Gruppo, invece, Mediobanca archivia gli ultimi tre mesi, corrispondenti al suo terzo trimestre fiscale, con profitti raddoppiati a 156 milioni di euro rispetto ad un utile netto che, nei nove mesi, è cresciuto del 18% a 419 milioni di euro; il tutto a fronte di un Core Tier 1 che è salito all’11,3%.

In accordo con una nota ufficiale emessa dal Gruppo Mediobanca, la società quotata in Borsa ha messo in risalto come i primi nove mesi dell’anno fiscale siano stati archiviati con risultati in solida progressione ed in linea con le tendenze che si erano già manifestate nei trimestri precedenti. I ricavi si sono mantenuti stabili a 1,56 miliardi di euro per effetto di un margine di interesse in crescita del 21%, anno su anno, che ha compensato nel periodo l’assenza di utili da cessione titoli, pari a 188 milioni di euro, conseguiti nello stesso periodo dell’anno precedente.

Impostazioni privacy