La favola moderna “Beastly” da oggi in tutti i cinema

C’è chi già anni fa, precursore delle mode e dei nuovi obiettivi di Hollywood, ha dato vita ad una rivisitazione di una fiaba, lo stravolgimento di una storia adattandola ai giorni nostri. Niente più principi e principesse ma ragazzi come tanti, afflitti dallo studio e interessati solo a divertirsi. Ad anticipare i vari progetto di riadattamento di “Biancaneve e i Sette Nani”, “Peter Pan” e tanti altri, ci ha pensato Alex Flinn, scrittore che nel 2007 ha dato vita al romanzo “Beastly“.

Questa rivisitazione della storia de “La Bella e la Bestia“, è arrivata, non con poche difficoltà, nei cinema di tutto il mondo e da oggi anche in quelli italiani. A dirigere è il semiesordiente Daniel Barnz, mentre il protagonista è il giovane Kyle (il nuovo teen idol Alex Pettyfer), che vive la sua condizione di ragazzo bellissimo e ricchissimo con tanta arroganza e spavalderia. Il liceo e i liceali sono letteralmente ai suoi piedi, e il suo carattere non lo aiuta certamente ad essere apprezzato. La sua vita sarà stravolta dalla strega Kendra (Mary Kate Olsen), che lanciandogli contro un incantesimo lo trasformerà in un essere deforme. L’ unico modo in cui Kyle potrà tornare normale sarà quello di trovare una donna che lo ami veramente per quello che è, e non per il suo aspetto o per i suoi soldi. Ed è qui che entra in scena la bella Lindy (Vanessa Hudgens), la ragazza per cui Kyle si prenderà una bella cotta e che, stranamente, non sembrerà minimamente sconvolta dal suo aspetto. Ma il tempo scorre, e il ragazzo ha solo poco tempo per conquistare il suo cuore e spezzare l’ incantesimo.

La si potrebbe definire una favola moderna, con un cast giovane che cerca appunto di attirare le attenzioni degli amanti delle saghe fantasy e/o indirizzate ad un pubblico adolescente. Pettyfer viene da film per ragazzi come “Alex Rider Stormbreaker” e “Sono il Numero Quattro“, mentre la Hudgens è stata protagonista della serie Disney “High School Musical“. Nel cast figurano poi altri volti noti del piccolo schermo come Peter Krause (“Six Feet Under”, “Dirty Sexy Money”), e Neil Patrick Harris, lo spassosissimo Barney della serie “How I Met Your Mother“.

Dopo tanti rinvii e dubbi sulla sua distribuzione, “Beastly” è disponibile nelle sale italiane da oggi 11 marzo.

Impostazioni privacy