Malattia rara: Giornata mondiale LAM 1 giugno 2011

La Lam è una malattia rara che colpisce  il sesso femminile, questa è una patologia infida e molto dolorosa che colpisce organi interni importanti per  la salute, i polmoni, ma anche vasi linfatici e sanguigni. Di questa malattia si sa ancora poco, e i soggetti che ne sono colpiti hanno pochi mezzi a disposizione per contrastarla.

Purtroppo il fatto che colpisca un numero circoscritto di persone, è sicuramente un evento positivo, ma al contempo impedisce la conoscenza e divulgazione d’informazioni su questa malattia rara difficile da curare.

Per aiutare le persone colpite da Lam, è stata indetta una giornata mondiale in programma per il 1°giugno 2011, per favorire una divulgazione d’informazioni maggiore della patologia.

Questo affinché possano aumentare i mezzi e i fondi a disposizione dei ricercatori con la speranza di trovare cure e terapie in grado di guarire, o per lo meno aiutare i soggetti malati di Lam a difendersi dall’attacco di questa malattia.

Per la data del 1° giugno si stanno organizzando eventi e manifestazioni private e pubbliche, con il preciso intento di dare informazione su questa malattia. Questo non solo per tutte quelle persone che ne sono colpite, ma anche per la grande popolazione che sconosce la malattia.

Un modo per spronare le case farmaceutiche, ricercatori e finanziatori nella ricerca dei medicinali atti a guarire e a far vivere meglio le persone affette da questa rara malattia.

Questa giornata deve essere un’occasione importante per assistere i malati di Lam, e per gridare al mondo, che anche queste persone hanno bisogno e diritto di aiuto e sostegno, per l’individuazione di terapie ed eventuali cure, che possano migliorare la qualità di vita di queste persone.

Impostazioni privacy