Microsoft ha acquistato Skype: potenziamento della Xbox

skypeDopo una lunga trattativa, ieri, la Microsoft è riuscita ad accaparrarsi Skype. La cifra offerta è stata quella di 8,5 miliardi di dollari. Google e Facebook, quindi, hanno perso la “battaglia per l’acquisizione” che ha visto impegnati questi colossi per diversi mesi. Tra le novità che questo sodalizio porterà con se, c’è un potenziamento della console Microsoft Xbox che, fino ad oggi, non è mai riuscita a rubare lo scettro alle altre società che si dividono la stessa fetta di mercato.

Grazie a Skype, invece, adesso la console potrà diventare davvero un prodotto allettante perché ci sarà la possibilità non solo di usare la telefonia via Internet (VoIp) ma anche di consentire a tutti gli utenti di essere continuamente in contatto videotelefonico. Inoltre, Skype supporterà anche Kinect, la tecnologia che permette di giocare senza bisogno di controller.

Una vera  e propria rivoluzione, che promette grandi consensi ed entusiasmo da parte di tutti gli appassionati di videogames.

xbox

 

E, anche se non è ancora stato annunciato, è molto probabile che verrà istituito un canale Skype all’interno della Dashboard di Xbox 360 molto simile a quelli di Facebook e Twitter, all’interno del quale potremo utilizzare il servizio.

E’ molto facile prevedere che ci saranno delle contromosse da parte dei suoi diretti concorrenti che, sicuramente, cercheranno di apportare delle modifiche anche alle proprie consolle

Impostazioni privacy