Wii Play è stato uno dei più grandi successi per Wii di tutti i tempi, che ha venduto, dal Dicembre 2006, oltre 9 milioni di unità.
Il 24 Giugno prossimo, però, vedrà la luce un nuovo Wii Play, chiamato Wii Play Motion e contenente al suo interno un telecomando Wii Plus, quelli di ultima generazione e che sono stati creati per rendere ancora più sensibile e veritiero il movimento, di colore rosso. Sicuramente in molti lo compreranno esclusivamente per avere un secondo, terzo o quarto joypad per giocare con gli amici, ma devo dire che questa volta Nintendo si è migliorata, da quello che possiamo dedurre dagli screenshots, anche nell’aspetto grafico.
Al suo interno troverete, infatti, ben 12 minigiochi, nei quali potrete, proprio con in Wii Sport, Wii Party e simili, utilizzare il vostro Mii, per svolgere le più differenti attività: da Skip Skimmer, in cui dovremo lanciare i sassi in un lago e farli rimbalzare sull’acqua, a Wild Runner, un percorso in cui il vostro Mii dovrà svolazzare in aria grazie ad un ombrello. Per capire se il titolo merita, però, dovremo attendere Giugno. A presto!





