Wii Play Motion, il 24 Giugno nei negozi

Wii Play MotionWii Play è stato uno dei più grandi successi per Wii di tutti i tempi, che ha venduto, dal Dicembre 2006, oltre 9 milioni di unità.
L’importanza di questo titolo è data senza ombra di dubbio dal fatto che il titolo veniva venduto in bundle con un Wii Mote, il telecomando utilizzato per giocare con la console da salotto di Kyoto, e di cui trovavate nella confezione della console un solo esemplare. Il prezzo molto ragionevole di Wii Play, che costava (telecomando incluso) solo circa 10 euro in più del WiiMote venduto singolarmente ha fatto si che molti videogiocatori scegliessero proprio questo bundle da inserire tra i primi titoli della loro collezione.
I mini giochi di cui il titolo è costituito, infatti, non hanno mai rappresentato una grande risorsa, anzi, pessimi di grafica e con un gameplay praticamente nullo, hanno da sempre avuto lo scopo di insegnarci ad utilizzare il telecomando integrato e niente di più.

Il 24 Giugno prossimo, però, vedrà la luce un nuovo Wii Play, chiamato Wii Play Motion e contenente al suo interno un telecomando Wii Plus, quelli di ultima generazione e che sono stati creati per rendere ancora più sensibile e veritiero il movimento, di colore rosso. Sicuramente in molti lo compreranno esclusivamente per avere un secondo, terzo o quarto joypad per giocare con gli amici, ma devo dire che questa volta Nintendo si è migliorata, da quello che possiamo dedurre dagli screenshots, anche nell’aspetto grafico.

wii play motionAl suo interno troverete, infatti, ben 12 minigiochi, nei quali potrete, proprio con in Wii Sport, Wii Party e simili, utilizzare il vostro Mii, per svolgere le più differenti attività: da Skip Skimmer, in cui dovremo lanciare i sassi in un lago e farli rimbalzare sull’acqua, a Wild Runner, un percorso in cui il vostro Mii dovrà svolazzare in aria grazie ad un ombrello. Per capire se il titolo merita, però, dovremo attendere Giugno. A presto!

Impostazioni privacy