Blogger offline per manutenzione

Quello che è successo stamattina ha mandato nel panico centinaia di blogger da tutto il mondo. Infatti, l’intera piattaforma Blogger è risultata offline. Questo è un problema che ha coinvolto migliaia di blogger da tutto il mondo. Infatti, la piattaforma Blogger è la più usata al mondo visto che consente a chiunque di ritagliarsi uno spazio personale nel web in modo semplice e veloce. In precedenza, su BlogLive abbiamo anche considerato i vantaggi di usare Blogger oppure usare WordPress.

Fatto sta, che dopo il recente caso Aruba, chiunque si è trovato un blog offline ha subito temuto il peggio, visto che il centro assistenza di Google è stato letteralmente preso d’ assalto. Ma a differenza di Aruba, in questo caso non c’è stato alcun incendio dei server. Si tratta semplicemente di un intervento di manutenzione programmata.

La domanda però nasce spontanea: è possibile che per eseguire una manutenzione programmata (che tra l’ altro non ha apportato nessun miglioramento visibile, visto che i siti sono stati ripristinati uguali ed identici a come erano prima) bisogna mandare offline l’intera rete? Le malelingue farebbero pensare che ci siano stati problemi di sicurezza, visto che negli scorsi giorni alcuni utenti hanno lamentato problemi di spam provenienti dai loro blog. In questo caso Google avrebbe agito senza dare troppo nell’ occhio. Se le cose sono andate così, non possiamo che apprezzare la discrezione di Google, visto che alcuni non se ne sono proprio accorti.

In ogni caso i blog sono di nuovo tutti online.

Impostazioni privacy