Dartz Prombon Nagel: berlina da 2000 CV

Se vedendo il titolo avete pensate in un errore, sappiate che non c’è alcun errore. La macchina di cui parliamo oggi è dotata di un motore che sarebbe in grado di sviluppare una potenza di circa 2000 CV. Infatti, il progetto è stato creato dalla Dartz Prombron, un costruttore russo che realizza vetture blindate.

Infatti la vettura in questione, cioè la la Dartz Prombron Nagel è una nuova berlina blindata, costruita dal costruttore russo.

La vettura in questione non passa certo inosservata: infatti, ad attirare l’attenzione non solo un design veramente particolare (del quale si è occupato la casa svedese Gray Design, che sarebbe già abituata a lavori del genere), ma anche un motore moto potente. Non si hanno indicazioni su quale sia il motore che monterà questa berlina a quattro porte con linea da coupé, ma stando ai dati comunicati dalla Dartz Prombron, il motore dovrebbe sviluppare una potenza di circa 2000 CV.

Si tratta di una potenza incredibile: basti pensare che la Bugatti Veyron è dotata di un motore W16 quadriturbo e sviluppa una potenza di due volte inferiore rispetto alla Dartz Prombon Nagel.

Ma mentre, nella Bugatti Veyron la potenza viene impiegata per raggiungere prestazioni elevate, nel caso della Dartz Prombon Nagel, il motore permetterà di raggiungere i 250 km/h ma la potenza a disposizione permetterà all’auto di poter trainare uno yatch da 15 metri pesante 5 tonnellate. D’altronde come si vede dalle foto, ci troviamo di fronte ad una berlina con una linea molto “cattiva” e un motore potentissimo. Che ne pensate?

Impostazioni privacy