Liga, il Barcellona è Campione di Spagna

Il Barcellona è Campione di Spagna. Bastava un punto per la certezza matematica, e così è stato. I catalani salgono a quota 92 punti grazie al pareggio con il Levante per 1-1 e conquistano il 21/esimo titolo nazionale.

Grande soddisfazione da parte della società, dei giocatori, dei tifosi e dell’allenatore blaugrana  Pep Guardiola, il quale a fine gara mostra tutta la sua soddisfazione: “E’ stata una partita giocata con grande ansia perché volevamo chiuderla subito. Dobbiamo godere di questa vittoria, siamo arrivati a questo punto e queste cose non possono essere dimenticate“. Per l’ex centrocampista della Roma si tratta della terza Liga consecutiva, un successo importante che dimostra la bravura e il valore del tecnico.

Guardiola ci tiene a ringraziare tutti i suoi giocatori, autori fin qui di una stagione straordinaria e capaci di dare il massimo ogni volta che scendono in campo: “Questi giocatori sono unici e non è mai stato facile trovare sostituti, perché sono giocatori di grande forza. Siamo felici per i nostri tifosi ai quali dedichiamo questa grande vittoria”. L’allenatore ha poi elogiato Abidal, ripresosi alla grande dalla brutta malattia che lo aveva colpito pochi mesi fa.

Il Barcellona ha così avuto la meglio sul Real Madrid di Mourinho e di Cristiano Ronaldo che comunque hanno dato filo da torcere al blaurgana. Ora il Barcellona dopo i meritati festeggiamenti inizierà a preparare la finale di Champions League del 28 maggio contro il Manchester United di Sir Alex Ferguson. Peri blaugrana la stagione non è ancora finita e il “double” è ad un passo.

Impostazioni privacy