Milan, Seedorf deluso dalla società

In casa Milan si guarda al futuro. Messo al sicuro lo scudetto, la società rossonera si butta sul mercato per allestire una formazione ancora più competitiva, in vista della prossima stagione. C’è da risolvere la grana dei rinnovi di contratto. Tanti sono i giocatori in scadenza nel giugno 2011.

Il primo della lista è Andrea Pirlo, il centrocampista sembra però aver trovato un accordo con la Juventus e dovrebbe essere ormai un ex. Probabili la permanenza di Inzaghi, Ambrosini e Nesta. Difficile il caso di Seedorf, il quale è deluso dal comportamento dal Milan: “La società ci aveva chiesto di aspettare lo scudetto. Così è stato. Ora ci vuole chiarezza e rispetto. Non si trattano così le bandiere del Milan”.

Parole dure quelle del centrocampista olandese. Seedorf, 35 anni, sente di aver dato tanto alla squadra rossonera, in quest’ultimo periodo è stato però trascurato, nonostante abbia contribuito in gran parte alla conquista del tricolore: “Non mi sento certo bene. Il mio rapporto con Berlusconi è chiaro, ma è Galliani che gestisce queste cose”. Nonostante l’età il giocatore è ancora integro dal punto di vista fisico e può dare ancora tanto.

Seedorf vorrebbe chiudere la sua carriera al Milan, ma probabilmente la società ha altre intenzioni: “Ho trascorso qui metà della mia carriera. Il mio rapporto con il Milan non è cambiato, il mio amore è sempre lo stesso. Semmai bisogna capire se sta accadendo il contrario”. A lui sono interessate diverse squadre della Bundesliga e anche diversi club brasiliano hanno manifestato l’intenzione di ingaggiarlo. Vedremo come si evolverà la situazione.

Impostazioni privacy