“Pan”: La trasposizione dark di “Peter Pan” accoglie nel cast Aaron Eckhart, Sean Bean e AnnaSophia Robb

Tutte le notizie degli ultimi giorni sul mondo cinematografico delle fiabe riguardano l’ uscita del film “Beastly” e le ultime novità su “Snow White And The Huntsman“, che sembra aver trovato in Chris Hemsworth il suo protagonista maschile. Ma un altro interessante progetto si sta delineando ad Hollywood, ed è basato sul racconto di J.M. Barrie dal titolo “Peter Pan“.

A realizzarlo c’è la NewLine / Warner Bros, che affidandosi al talento ancora inespresso dell’ esordiente Ben Hibon, darà vita ad un film in misto live action e animazione che molto probabilmente si intitolerà semplicemente “Pan“. Una sfida accolta molto bene dal regista che, dopo aver ricevuto enormi consensi per la sequenza animata della storia dei tre fratelli nel film “Harry Potter e I Doni della Morte“, è pronto ad affrontare questo nuovo progetto che sarà ambientato ai giorni nostri con toni e atmosfere dark in puro stile Gullermo Del Toro. Il filmmaker messicano infatti era stato la prima scelta per la regia, ma in seguito ha dovuto rinunciare.

Su questa intrigante pellicola iniziano a trapelare le prime notizie riguardanti il cast, che finora vede confermati Aaron Eckhart, Sean Bean e AnnaSophia Robb. Questa trasposizione sconvolge totalmente la storia originale, e narra del Detective Hook (Eckhart) e del suo fido compagno Smee (Bean), impegnati nella ricerca di un crudele rapitore di bambini. A loro si aggiungerà Wendy (Robb), una ragazzina scampata dalle mire del cattivo di turno e scappata da un manicomio per aiutare i due protagonisti in questa caccia all’uomo.

Che sia proprio il magico Peter Pan il nemico di cui si parla? O il coccodrillo avrà assunto sembianze umane? E che fine hanno fatto Campanellino, Gianni e Michele? Le risposte si trovano nella sceneggiatura firmata da Ben Magid.

Impostazioni privacy