Telecom Italia si rafforza nella distribuzione retail

E’ tempo di shopping in casa Telecom Italia, nel settore della distribuzione retail. Il colosso italiano delle telecomunicazioni ha infatti reso noto in data odierna, giovedì 12 maggio 2011, d’aver acquistato una catena di negozi, ben 200, specializzati nella vendita di telefonia. Questa operazione di acquisizione, in accordo con quanto dichiarato dall’Ad Marco Patuano, rappresenta un passaggio importante visto che la società, nell’ottica dello sviluppo del mobile broadband, potrà essere ancora più vicina ai clienti.

L’acquisizione è avvenuta da parte di Telecom Italia attraverso un accordo che è stato raggiunto con Fondo BS Investimenti IV, con BS Private Equity e con altri soci privati; l’operazione prevede che Telecom Italia, a fronte di un esborso pari a 8,3 milioni di euro, acquisisca il 71% del capitale sociale di 4G Holding SpA, una società che, in accordo con quanto recita una nota emessa in data odierna dalla società quotata in Borsa a Piazza Affari, possiede nel nostro Paese la più grande catena commerciale sul territorio nazionale nel campo della telefonia.

punti vendita sono circa duecento, nelle principali città italiane, con 150 di questi che già operano con il franchising per Telecom Italia Mobile (TIM). Acquisendo il controllo diretto e maggioritario di 4G Holding SpA, Telecom Italia si garantirà, come messo in risalto proprio dall’Amministratore Delegato Marco Patuano, “il presidio dei più importanti bacini di acquisto nazionali“. L’acquisizione giunge tra l’altro a pochi giorni dalla Convention Consumer di Vienna nel corso della quale dai dealer di Telecom Italia sono giunti forti ordini di smartphone, chiavette, PC e tablet.

Impostazioni privacy