Carnival in azione, il Kinetc si comporta molto bene

Carnival InAzioneSe siete alla ricerca di un party game da godervi in compagnia di amici e parenti duranti una domenica pomeriggio, allora correte subito a comprare Carnival: in Azione! Da pochissimo disponibile anche per Xbox 360 col pieno supporto alla periferica Microsoft Kinect.
Il videogioco è prodotto dalla Cat Daddy Games, tramite l’etichetta casual 2K Play e, come tutti i videogames del suo genere, anche Carnival è formato da una serie di mini eventi correlati da un unico filo conduttore, in questo caso, l’atmosfera di un Luna Park. Siamo in un tipico parco di divertimento americano suddiviso in cinque zone, ognuna delle quali contiene ben quattro attività con delle varianti, alle quali si viene introdotti da un simpatico presentatore.

Il Kinect si comporta molto bene, simulando perfettamente i movimenti corporei. Il menù risulta assolutamente intuitivo, c’è bisogno soltanto di muovere le mani seguendo le indicazioni sullo schermo. Alla fine di ogni gara, chi vince, viene premiato con dei biglietti che, successivamente, portano ad una serie di ricompense. La grafica è molto curata e colorata.

Carnival InAzione
I difetti riscontrati sono pochi. Primo fra tutti il fatto che il livello generale di difficoltà è uno soltanto. Ciò significa che, superata una prova e giunti magari al primo posto in una delle classifiche di sfida per quell’evento, difficilmente verrà voglia di rigiocare. Altra nota negativa l’abbiamo riscontrata nella brevità di alcuni livelli che si risolvono troppo rapidamente. Fortunatamente lo sviluppatore ha promesso di supportare il prodotto in futuro con nuovi contenuti aggiuntivi da scaricare tramite l‘Xbox Live Marketplace.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2cL1zKnJ4qs[/youtube]

Impostazioni privacy