Colesterolo: sostituire il pane con il riso per abbassarlo

Il riso è un ottimo alimento alleato della nostra salute, questo oltre ad essere utilizzato come primo pasto o piatto unico, può essere anche consumato come contorno in alternativa al pane, quando si hanno problemi di peso o di colesterolo alto.

Il riso non è un alimento che appartiene alla nostra tradizione culinaria italiana, e quindi con una presenza non molto frequente sulle nostre tavole, l’oriente invece detiene il primario di alto consumatore di riso, vivendolo come una vera parte integrante della loro cultura.

Abituarsi a consumare il riso con maggiore frequenza può essere la soluzione ideale per quanti soffrono di patologie particolari legate al colesterolo e al peso in eccesso.

Grazie alla sua qualità saziante e alle fibre che contiene, può benissimo sostituire il pane, evitandolo così quando questo è sconsigliato per le problematiche sopra citate. Inoltre il riso è un ottimo alimento ideale per la vostra dieta, in quanto nutritivo per il nostro organismo, ma anche perchè dà energia e vigore al fisico.

Il colesterolo alto può essere molto pericoloso per la nostra salute e quando i suoi livelli iniziano a essere elevati, tutto il nostro stile di vita subisce degli sconvolgimenti, prima fra tutti l’alimentazione.

Un gruppo di ricerca del Korea Food Research Institute, ha eseguito delle ricerche in merito, e mostrato le qualità del riso che è un valido aiuto e supporto contro i livelli di colesterolo alto.

I ricercatori hanno scoperto con degli studi eseguiti e tastati sugli animali, che mangiare il riso al posto del pane, dona una maggiore concentrazione mentale e una forza energica maggiore rispetto all’assunzione di quest’ultimo. Una cosa importante come già accennato, hanno verificato che aiuta a regolarizzare i livelli del colesterolo nel sangue.

Durante la ricerca gli animali soggetti a questo cambio di alimentazione dell riso al posto del pane, hanno proprio evidenziato questi due aspetti molto importanti per la tutela e la salvaguardia della nostra buona condizione fisica.

Impostazioni privacy