Film In Sala 13 Maggio – I Dimenticati: Uomini Senza Legge, Un Perfetto Gentiluomo

Ed eccoci alla pagina dedicata ai film che non possono contare sulle grandi pubblicità e sul marketing. Loro si affidano semplicemente all’abilità dei loro attori e al talento dei loro registi. Una selezione breve, vittime probabilmente dell’immenso numero di blockbuster in uscita nelle prossime settimane e già presenti in sala da qualche giorno.

UOMINI SENZA LEGGE di Rachid Bouchareb (Uscito Mercoledì 11)

Tre fratelli sopravvivono al massacro di Setif del 1945. Insieme, fino al 1965, Said (Jamal Debbouze), Messoaoud (Roschdy Zem)  e Abdelkader (Sami Bouajila) vivono le loro vite di guerriglieri strappati alla loro famiglia, e la guerra d’ indipendenza algerina è la goccia che fa traboccare il vaso della loro insoddisfazione. Mentre due di loro sembrano prestare anima e corpo alla causa, il terzo non condivide le loro scelte. Ma Abdelkader in poco tempo raggiungerà l’ apice e il comando del Fronte Popolare di Liberazione, e volenti o nolenti, i fratelli saranno coinvolti nella sua guerra.

IL MERCANTE DI STOFFE di Antonio Baiocco

Marco e Luisa sono due giovani italiani che partono in viaggio per le affascinanti terre del Marocco alla ricerca di un particolare medaglione. Questo pendaglio sembra infatti nascondere la verità su un’ incredibile storia d’amore, quella nata negli anni trenta, tra il mercante di stoffe italiano Alessandro (Sebastiano Somma) e la bella Najiba (Emanuela Garuccio), figlia del filatore Omar.

UN PERFETTO GENTILUOMO di Shari Springer Berman e Robert Pulcini

Il professore di letteratura Louis Ives (Paul Dano) viene sorpreso dalla direttrice del liceo di Princeton mentre sta indossando un reggiseno. Imbarazzato, l’ uomo decide di trasferirsi a New York per scoprire effettivamente la sua sessualità, e il motivo per cui sembra essere così attirato dalla biancheria femminile. Arrivato nella Grande Mela va a vivere nell’appartamento dello strambo intellettuale Henry Harrison (Kevin Kline), una figura atipica che sembra affascinare particolarmente Louis. Nel cast anche Katie Holmes  e John C. Reilly.

 

Impostazioni privacy