Hyundai I40 berlina in arrivo

Hyundai ha presentato al Salone di Barcellona, attualmente in corso, la nuova i40 berlina. In questa vettura, la casa produttrice coreana spera molto: infatti, la casa spera di vendere almeno 60.000 i40 (tra berlina e SW) La versione berlina di questa auto arriverà sul mercato per affiancare la versione station wagon. Il debutto dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Sempre secondo le stime della casa il 65% delle auto sarà rappresentato dalle versioni con motore turbodiesel.

Le dimensioni della Hyundai i40 berlina dovrebbero riprendere le dimensioni della SW e dovrebbero mantenere anche l’aspetto molto personale che troviamo sulla versione SW. La Hyundai i40 berlina è lunga 474 cm (solo 3 cm in meno della SW), larga 182 cm e alta 147 cm. Per quanto riguarda il passo (la distanza tra le ruote anteriori e posteriori) le dimensioni sono di 277 cm, mentre il volume del bagagliaio è di 503 litri.

A questo punto, l’unico aspetto che resta da esaminare riguarda l’ambito dei motori. Dai dati a disposizione, sembra che i motori della Hyundai i40 berlina saranno gli stessi che troveremo anche sulla versione station wagon. La gamma di motori è abbastanza vasta, visto che si potrà scegliere tra due motori a benzina e due a gasolio: i motori a benzina sono entrambi ad iniezione diretta di carburante e sono il 1.6 GDI da 135 CV e il 2.0 GDI da 177 CV. Per quanto riguarda i motori diesel, invece potremo scegliere tra due versioni: il motore di base è il 1.7 CRDi, ma potremo scegliere fra due versioni che avranno due livelli di potenza, 115 e 136 CV.

Impostazioni privacy