In arrivo una spyder per Kia?

Il marchio Kia non è presente in Italia da molti anni e comunque è un marchio poco diffuso. È veramente un peccato visto che Kia è uno di quei pochi produttori di auto che fornisce ai propri utenti una garanza di un certo livello (si arriva a 7 anni per alcuni modelli). La linea di queste auto è però poco grintosa e anonima. E a quanto pare, agli utenti manca l’aggressività che invece si trova su alcuni modelli concorrenti. A questo punto, il marchio Kia potrebbe dare una svolta alla sua linea di produzione, dando spazio ad una vettura spyder.

Il progetto, è emerso qualche mese fa da fonti vicine alla casa coreana. Ma da queste voci interne, si è passato ad un’ indiscrezione che ha fatto il giro del mondo arrivando anche in America e ora anche da noi, in Europa. Il modello in questione dovrebbe essere una spyder che dovrebbe andare a fare concorrenza ad un’ auto come la Mazda MX-5 che è un auto che è sicuramente un leader nel settore, almeno in Italia.

Se dovesse arrivare questa auto, si troverebbe ad affrontare la concorrenza della Mazda MX-5 ma dovrebbe affrontare anche un’ altro problema: a questa auto, Kia attribuirebbe il ruolo di portabandiera. A questo punto, diventa importante la scelta di linea e motori che dovranno essere più adatti ai gusti europei (linea più grintosa e motori più potenti). Il design potrebbe ispirarsi a i due prototipi che potete vedere nelle foto (Kia KVC III in alto e Kia Kee in basso).

Impostazioni privacy