L’israeliano Alon Abutbul nel cast di “The Dark Knight Rises” – Sarà lui Hugo Strange?

I fan e le voci in rete si sono fissati, voglio il Dr. Hugo Strange nel prossimo “The Dark Knight Rises”. Dopo Tom Hardy, effettivamente scritturato nel film in altre vesti, e Robin Williams, un altro attore sembra essere “vicino” alla parte dello spietato e folle psichiatra criminale di Gotham City. Arrivano infatti notizie dal set di “Magnus Rex“, il working title scelto da Christopher Nolan per il prossimo film su Batman.

L’ attore israeliano Alon Abutbul (o Aboutboul) è stato ingaggiato per interpretare un scienziato pazzo all’interno della pellicola, di cui però nome e personaggio effettivo sono attualmente ancora sconosciuti. La notizia arriva in realtà da un sito israeliano, e la moglie dell’attore sulla sua pagina Twitter ha confermato questa indiscrezione “medio-orientale”. Aboutboul potrebbe quindi interpretare uno dei villain principali della pellicola, affiancando Bane (Hardy) e Catwoman (Anne Hathaway), anche se non è ancora chiaro lo schieramento della donna gatto ai fini della storia.

Negli scorsi giorni inoltre alcune foto scattate sul set hanno mostrato la preparazione di scenografie atte a raccontare molto probabilmente le origini del gigantesco Bane, allenato duramente da Ra’s Al Ghul, villain del primo film che in questa pellicola tornerà giovane per una serie di flashback e sarà interpretato da Josh Pence.

Chi volesse invece conoscere qualcosa in più sull’israeliano Aboutboul può andarselo a rivedere in pellicole divenute oramai storiche come “Rambo III“, “Munich” e “Nessuna Verità“. Le sue esperienze oltreoceano non si fermano qui, visto che è stato più volte tra le guest star di vari telefilm di successo, come “NCIS“, “The Mentalist“, “Fringe” e “Castle – Detective Fra Le Righe“.

Se la notizia si concretizzasse e Hugo Strange diventasse uno dei personaggi principali, come vi spieghereste la scelta di Nolan? Affidare questo personaggio ad un attore del genere significa che gli sarà dato meno spesso all’ interno della trama, o che il filmmaker ha intenzione di lanciare Aboutboul nel cinema che conta?

Impostazioni privacy