Pistacchi ottimo aiuto per cuore e linea

Dopo una stressante giornata lavorativa, oberata di impegni e pasti volanti, tutti abbiamo il desiderio di lasciarci coccolare da un buon aperitivo.
Ecco che arriva la tanto attesa ora dell’Happy hour, quando possiamo “tuffarci” in un oceano fatto di drinks e snacks, che ci permettano di dimenticare i nostri impegni. Da oggi potremo farlo a cuor leggero e mantenendo la linea, avendo cura però di scegliere su tutti gli snacks i pistacchi. Ebbene si, i pistacchi, secondo un recente studio americano, svoltosi precisamente presso l’Università della California, fanno bene a cuore e linea.

La ricerca americana ha studiato 52 volontari in sovrappeso per 12 settimane, sottoponendoli ad un regime alimentare specifico.

I soggetti sono stati divisi in due gruppi: il primo doveva ingerire 70 g di pistacchi al giorno (pari a 240 calorie), mentre il secondo doveva assumere 60 grammi di salatini al dì (pari a 220 calorie). Sebbene i salatini contengano qualche caloria in meno dei pistacchi, dallo studio è risultato che essi riescono a mantenere più stabile l’indice di massa corporea (BMI) rispetto agli altri snacks.

Inoltre, proteggono cuore e tessuti dalla produzione dei nocivi radicali liberi, grazie al loro alto contenuto in acidi grassi insaturi. Quest’ultimi, proprio come gli omega 3, aiutano le cellule a funzionare correttamente ed a non accumalare scorie nocive, durante i processi cellulari. In conclusione, secondo questa nuova scoperta, i pistacchi, se mangiati con moderazione, sono da preferire rispetto ad altre leccornie.

La nostra linea resterà al top ed il cuore ci ringrazierà.

Impostazioni privacy