Salute e sport: Rimini Wellness, appuntamento con il benessere

Lo sport e l’attività fisica in generale hanno un’importanza fondamentale per mantenere in salute il fisico e la mente.

Medici e nutrizionisti ribadiscono da anni quanto sia fondamentale per ogni individuo praticare attività motoria, non solo per mantenersi in forma e avere un rapporto sereno con la bilancia, ma hanno avvallato con ostinazione l’importanza che lo sport ha non solo per la salute fisica, ma anche per la tranquillità mentale come fautore del buon umore.

In questi giorni è iniziato a Rimini come ogni anno il consueto incontro con il benessere psicofisico. L’appuntamento Rimini Wellness, è di fatto, diventato un meeting fisso annuale con il quale si ribadisce l’importanza dell’attività fisica per l’organismo, lanciando nuove attività sportive e rivalutando quelle classiche e tradizionali di sempre.

Lo scopo dell’evento è anche quello di incentivare il popolo dei sedentari a praticare attività sportiva, e soprattutto con un occhio di riguardo verso i giovanissimi, ai quali dovrebbe essere insegnato fin da piccoli a praticare sport e a coltivare l’attività fisica come regola principale di benessere e salute.

Durante questa manifestazione, iniziata giovedì 12 maggio e che si protrarrà fino a giorno 15 maggio 2011, interverranno numerosi testimonial sportivi famosi per dare ampia dimostrazione della stretta connessione che c’è tra salute e sport.

Inoltre praticare attività sportiva può essere anche un’ottima scuola di vita, dove s’impara a superare le difficoltà e soprattutto a superarle. Esistono tanti tipi di attività sportive adatte alle persone di tutte le età, piccoli e anziani, possono decidere quale sia lo sport più consono ai propri gusti, e più affine con le loro capacità atletiche da praticare per stare in forma con se stessi.

Impostazioni privacy