Juventus, Chiellini: “Vogliamo l’Europa League”

In casa Juventus ormai c’è rassegnazione. Svanita la Champions Legaue, l’obiettivo è agguantare l’Europa League. Anche questo traguardo non è così semplice da raggiungere, lo sa bene Giorgio Chiellini che ha dichiarato: Se vogliamo ancora sperare nell’Europa League dobbiamo fare sei punti e sperare in qualche risultato negativo della Lazio”. La situazione è nera, la stagione fino adesso è stata fallimentare. Sono stati persi troppi punti per strada e alla fine la classifica è davvero deludente e deficitaria. I giocatori sono ovviamente delusi, ma cercheranno in tutti i modi di vincere le ultime due partite  di campionato.

Chiellini sa bene che la stagione non è andata come doveva, ma non si può tornare indietro: Purtroppo ci mancano tanti punti. Speravamo tutti in risultati migliori e non riesco a credere di non riuscire a entrare in Europa”. Sarebbe un flop clamoroso. Questa doveva essere l’annata del grande rilancio ed invece potrebbe essere peggiore di quella passata che rappresenta una delle stagione più nere in assoluto della storia bianconera.

Intanto ci sono ombre sul futuro alla Juventus di Chiellini. Il Real Madrid di Mourinho è da tempo sulle sue tracce e in estate potrebbe tentare l’affondo decisivo. Il difensore della Nazionale ha sempre giurato fedeltà alla maglia bianconera, ma i merengues esercitano sui giocatori un fascino particolare. La Juventus davanti ad un’offerta irrinunciabile potrebbe cedere e così una delle colonne bianconere degli ultimi anni potrebbe dire addio e prendere la strada di Madrid. Vedremo che piega prenderà questa vicenda e che formazione avrà intenzione di allestire la società di Agnelli.

Impostazioni privacy