Apple ripara gratis i dispositivi colpiti dal terremoto del Giappone

Una data impossibile da dimenticare, che ha segnato indelebilmente la vita di un intero paese. L’ 11 marzo 2011 la terra trema nel paese del sol levante a causa di un terremoto con epicentro in mare di magnitudo 9.0, il quale ha poi scaturito l’enorme onda che ha spazzato via le ultime speranze della popolazione.

Le parole diventano inutili e superficiali dinnanzi una catastrofe del genere. Apple, però, decide di andare incontro alle vittime lanciando un’iniziativa interessante. Come si immagina, durante il tremendo sisma anche i dispositivi della mela hanno riportato danni e punta proprio su questo la trovata dell’azienda di Copertino.

Attraverso il suo ufficiale sito web giapponese, la mela ha fatto sapere che riparerà a costo zero tutti i prodotti danneggiati dal tragico terremoto. Le persone che hanno la residenza nelle zone colpite dall’inferno potranno usufruire di questa giusta e conveniente offerta.

Gli apparecchi che potranno essere riportati in vita possono essere sia computer, come Mac ma, anche dispositivi portatili come i quotati iPhone, iPod e iPad. Almeno un’azienda ha pensato di prendersi cura degli interessi dei loro fedeli acquirenti, abitanti di un paese distrutto. Senza ombra di dubbio saranno tantissimi gli utenti Apple che usufruiranno della possibilità di riparare in modo totalmente gratuito i loro dispositivi fissi o portatili.

La casa della mela non è la prima volta che ha cercato di tutelare il Giappone, la ricordiamo in prima linea per aiutare economicamente la nazione organizzando immediatamente una raccolta fondi per la Croce Rossa Internazionale ed, inoltre, ha posticipato il lancio dell’iPad 2.

Impostazioni privacy