Chrome OS meglio di Windows, secondo Google

Ieri abbiamo annunciato ai nostri lettori, l’arrivo dei primi due notebook dotati del s. o. Crome OS. Questo s. o. made in Google rappresenta una rivoluzione rispetto agli altri OS, visto che tutte le operazioni avvengono online e quindi è possibile agire direttamente online su applicazioni, documenti, ecc.

Queste caratteristiche rendono questo OS molto semplice da utilizzare. In casa Google ne sono pienamente convinti, tanto da screditare anche i s. o. Windows.

Un’ analisi oggettiva indica che Windows non è certo uno dei s. o. migliori al mondo. La causa è un architettura che rende il s. o. immune a virus e a bug di ogni genere. Ma bisogna dare atto a Microsoft che una volta installato Windows difficilmente avremo problemi di riconoscimento hardware o altro.

Eppure, secondo Google, i s. o. Windows rappresentano una tortura non indifferente per gli utenti, visto che Windows risulterebbe più complicato già all’avvio, nella scelta dei software per la sicurezza. Nel caso di Chrome OS basta accendere il PC, connettersi alla rete WI-FI e si è già operativi.

Secondo Google, anche il fattore aggiornamenti è più facile per Chrome OS rispetto a Windows, visto che un utente Windows deve installare non solo gli aggiornamenti del s.o. ma anche quelli delle varie applicazioni. Con Chrome OS non ci sono problemi di questo tipo, visto che è tutto automatico.Gli utenti sfegatati Microsoft si sono già lamentati, forse per i toni accesi di Google, ma non si può certo discutere sulla semplicità di utilizzo di Chrome OS.

Impostazioni privacy