Fisker Karma: in Italia da da 105600 Euro

Negli ultimi mesi, il numero di auto sportive proposte solo con motore elettrico sta aumentando vertiginosamente. Quando si iniziò a parlare di auto elettriche, l’unica sportiva dotata di motore elettrico autonomo era la Tesla Roadster, ma ora sono a disposizione una lunga serie di vetture. Comunque le auto preferite sono le ibride: dotate di motore elettrico accompagnato da un motore termico tradizionale. Tra queste possiamo scegliere la nuova Fisker Karma che sarà in vendita in Italia con prezzi a partire da 105.600 euro, chiavi in mano.

Il prezzo appena citato, è relativo alla versione “base” Ecostandard, mentre per le versioni più ricche Ecosport e la Ecochic bisognerà staccare un assegno rispettivamente da 115.200 euro e 121.200 euro.

La Fisker Karma, è una vettura elettrica americana, che però viene assemblata in Finlandia da Valmet. La vettura è sicuramente dotata di una linea molto accattivante: la vettura propone linee da berlina coupè sportiva, mentre nella vista laterale possiamo osservare gli enormi cerchi in lega da 22 pollici.

La Fisker Karma è dotata di due motori elettrici che forniscono una potenza complessiva di 402 Cv e 1300 Nm di coppia, con batterie agli ioni di litio da 20 Kwh, che purtroppo forniscono una autonomia di soli 80 km, ma grazie al motore termico 2 litri turbo, la vettura può comunque percorrere 480 km totali, mentre il consumo medio è di soli 2,4 l/100 km mentre le emissioni di CO2 sono di soli 83 g/km. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 Km/h in 5,9 secondi, mentre la velocità massima raggiunta dall’ auto è di 200 km/h.

Impostazioni privacy