Play Station Network disponibile agli sviluppatori

Oggi si apre un nuovo capitolo della vicenda informatica più seguita del momento: il caso Play Station Network.
Riassunto delle puntate precedenti: circa tre settimane fa, PlayStation Network, a causa di un attacco hacker pesantissimo va offline e resta in questa situazione per tanto tempo (lo è ancora adesso per gli utenti). In questo periodo si susseguono notizie sui possibili autori di questo attacco (l’ indiziato numero 1 è l’associazione di hacker Anonymous, che però non ha mai confermato di essere autrice di questo attacco.) Poi arriva la notizia che Sony sta lavorando per ripristinare la situazione al più presto. Per questi motivi, l’ultima notizia in ordine di tempo, annunciava che il Play Station Network, sarebbe rimasto offline fino alla fine del mese di maggio.

La notizia del momento, invece, è che Play Station Network è tornato online, solo per gli sviluppatori. La scelta di Sony si è resa necessaria per testare l’ affidabilità del network ed eventualmente procedere ad una collaborazione tra sviluppatori e tecnici Sony per risolvere eventuali problemi. Per il momento, è impossibile comunque creare nuovi account.

Quindi, almeno per il momento, non ci sono notizie di una rimessa online del network per gli utenti che dovranno aspettare di tornare in linea solo quando Sony avrà reso sicuro e stabile il network. Ma la collaborazione tra sviluppatori e tecnici informatici, è una buona notizia, visto che significa che Sony sta lavorando intensamente al ripristino del network. Seguiranno ulteriori notizie nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy