Roma, Montella: “Siamo ancora in corsa per la Champions”

La Roma si gioca le ultime possibilità di qualificarsi alla Champions League. Il pareggio con il Milan ha reso la situazione abbastanza complicata, e anche la vittoria della Lazio di ieri, non è certamente una buona notizia.   sotto la gestione Montella, hanno comunque disoutato un ottimo campionato, decisamente sopra le attese. In pochi speravano chegli uomini di Montella potessero rialzarsi: “Dopo la sconfitta in rimonta in casa del Genoa credo che tutti avrebbero firmato, per essere ancor in lotta per l’accesso alla Champions a due giornate dalla fine”.

I giocatori l’hanno seguito fin del primo allenamento e come dichiarato a più riprese. vorrebbero la sua conferma anche per la prossima stagione.  Sarà la società a dire l’ultima parola, certo non potrà non ascoltare il volere della rosa. Montella sa di aver fatto il proprio lavoro al meglio e vuole tentare il tutto per tutto anche nelle due ultime partite, a partire  dalla sfida con il Catania: Siamo a poco più di una settimana dalla fine del campionato, ci giochiamo l’accesso alla Champions League, con il Catania passa il nostro eventuale accesso in Champions”.

Contro gli uomini di Simeone sarà sfida vera. I catanesi hanno promesso massimo imegno e nessun regalo, nonostante abbiano la salvezza in cassaforte. Gli uomini di Montella troveranno quindi una squadra che non regalerà nulla, ma tenterà di mettergli i bastoni fra le ruote. Tornare a Roma con i tre punti non sarà assolutamente facile. La sfida si preannuncia tesa, visti gli incontri delle stagioni passate e gli screzi tra le due squadre.

Impostazioni privacy