Udinese, Guidolin: “Non dobbiamo fallire”

L’Udinese sa che la qualificazione alla Chammpions League, dipende esclusivamente dai suoi risultati. Dovesse vincere entrambe le partite da qui alla fine del campionato, per le squadre avversarie non ci sarà nulla da fare. Il tecnico dei friulani Francesco Guidolin, lo sa bene e per questo ha chiesto ai suoi di dare tutto quello che hanno in corpo: Sta passando un treno che non vogliamo assolutamente perdere, perché è difficile che possa essercene un altro in futuro”.

L’allenatore dei bianconeri non vuole perdere assolutamente la possiiblità di poter dispuatre la Champions League. Ha lavorato duramente per raggiungere questo obiettivo e per niente al mondo, getterà al vento una occasione simile: “C’è la consapevolezza che difficilmente ci capiterà un’altra opportunità, anche perchè dal prossimo anno saranno tre le squadre ammesse”. Quindi quella di quest’anno sarà un’occasione più unica che rara.

  Quella di oggi contro il Chievo, sarà una sfida davvero importanre, forse decisiva. I veneti potrebbero non avere le giuste motivazioni ed affrontare il match alla leggera, ma Guidolin non vuole distrazioni ed elogia gli avversari: “Il Chievo ha compiuto un altro capolavoro, Pioli ha svolto un ottimo lavoro, rappresenta un esempio di calcio fatto con idee più che con soldi”.  L’incontro non è quindi da sottovalutare, perhcè le insidie sono dietro l’angolo. Ogni errore può essere fatale. I veronesi hanno dimostarto di essere un’ottima formazione e di potersela giocare con chiunque. Vedremo se saranno sazi. 

Gestione cookie