Audi A6 Avant: a giugno iniziano le vendite

Audi è uno dei Costruttori di auto più attivi del momento. Molte indiscrezioni circolano in questi giorni, riguardo ad alcuni modelli che debutteranno a breve, ma in attesa di nuove auto, vogliamo concentrarci su uno dei modelli più rappresentativi del Costruttore tedesco, che è sicuramente la SW Audi A6 Avant.

Per questa auto, infatti, si avvicina il momento del debutto ufficiale, che avverrà fra due giorni, il 18 maggio, in occasione di un evento serale che si terrà a Berlino. In questa occasione Audi presenterà al mondo la nuova generazione dell’A6 Avant.

Sarà un’ auto di successo come le precedenti versioni? Non possiamo dirlo ora: sarà il mercato che darà la sua sentenza. Una cosa è sicura: “squadra che vince non si cambia” e proprio per questo motivo, la linea dell’ Audi A6 Avant non dovrebbe essere stravolta. Quindi troveremo la coda filante e ben proporzionata che abbiamo potuto notare anche sulle precedenti versioni. Inoltre, la vettura riprenderà i fanali (a led) orizzontali: soluzione che abbiamo già visto sulla versione berlina, in vendita dalla fine del 2010. Per quanto riguarda le dimensioni, dovrebbero essere le stesse della berlina Audi A6.

Anche la gamma dovrebbe essere la stessa della berlina e quindi dovremmo trovare i motori a benzina 2.8 FSI da 204 CV e il 3.0 V6 TFSI da 299 CV. Per quanto riguarda i motori diesel, invece, avremo a disposizione due motori: il 2.0 TDI da 177 CV e il 3.0 V6 TDI. Quest’ ultimo sarà disponibile in due livelli di potenza: 204 e 245 CV.

Impostazioni privacy