
Kristen Stewart, ormai famosa per il suo ruolo protagonista in “Twilight saga“, ha ottenuto la nomina di Miglior Attrice al Miff Awards (Milano International Film Festival).
L’attrice ha esordito nel film “Il bambino venuto dal mare” a soli nove anni e ora colleziona già ben due nomine come Miglior Attrice; una vinta agli Mtv Movie Awards del 2009 e un vinta quest’anno al Festival di Milano.
Sebbene Kristen abbia acquistato fama in tutto il mondo specialmente per aver interpretato la Bella di Stephanie Meyer, il premio italiano le è stato assegnato per un altro film, “Welcome to the Rileys”.
Qui la giovane interpreta una sedicenne che si trova costretta a fare la spogliarellista e che viene aiutata da una coppia sposata, interpretata da Melissa Leo e James Gondolfini.
Nonostante il film sia uscito l’anno scorso, non è stato ancora tradotto in italiano e quindi non è mai arrivato nei nostri cinema. Ma la giuria non ha esitato a vedere la pellicola in lingua originale e infine ha scelto la vincitrice.

In un’intervista con E! enterteinment durante il Sundance Film Festival, durante il quale è stato presentato il film, la Stewart ha detto che ballare attorno ad un palo non è facile come sembra; si è dovuta esercitare molto e si è riempita di graffi e lividi a forza di cadere. Inoltre era un pò nervosa per le scene provocanti che avrebbe dovuto girare, soprattutto perchè il personaggio che interpretava, Mallory, è molto non curante, la situazione in cui vive non la tocca quasi.
Insomma Kristen ha fatto successo anche al Festival italiano e tra poco presenterà la prima dell’ultimo capitolo della saga della Meyer, Breaking Dawn.





