“The Sims spinge gli adolescneti verso l’omosessualità”, è polemica

sims3Mentre negli Stati Uniti si è appena dato ai videogames il riconoscimento di opera d’arte, in Italia si continua a trovare modi per screditare questa forma di comunicazione che coinvolge sempre più persone. A chiamare in cause i videogiochi questa volta, sono stati due noti esponenti della politica nostrana: Carlo Giovanardi, sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Famiglia e Carlo Casini, esponente dell’UDC. I due politici, durante un’intervista telefonica con Klaus Davi nel programma sul Web KlausCondicio, infatti, hanno apertamente dichiarato che il videogioco “The Sims 3” potrebbe influenzare la sessualità degli adolescenti.

Come tutti gli appassionati ben sapranno, nel gioco prodotto dalla Electronic Arts dal 2009, c’è la possibilità di creare coppie gay che possono adottare figli. In Italia, stando alla legislazione vigente, non è possibile per le coppie omosessuali procedere all’adozione di bambini, né sposarsi. In altri paesi, come noto, è invece consentito.

Secondo Giovanardi: “E’ evidente che siamo davanti ad una grande campagna promozionale delle lobby che vogliono promuovere certi valori. Queste lobby promuovono una cultura in contrasto con le leggi di un paese, come nel caso del matrimonio gay che da noi non è consentito. Da noi non esiste questa possibilità. Che il matrimonio uomo-uomo e donna-donna da noi è fuori legge. Che siano trasparenti verso i consumatori. Con queste iniziative viene tolta la normalità costituzionale per spiegare al bambino che invece è tutto lecito, tutto uguale e che possono essere messe sullo stesso piano situazioni che giuridicamente e costituzionalmente non lo sono”.

the-sims-3

Casini, invece ha dichiarato: “Questi videogiochi sono molto pericolosi, minacciano l’educazione di un bambino, la loro diffusione ha risvolti di carattere igienico-sanitario. Lo sviluppo della sessualità di un adolescente presenta inizialmente aspetti di omosessualità e bisessualità, che poi si armonizzano e l’eterosessualità diventa la regola. Questi videogiochi intervengono in quel momento di sviluppo parziale, in cui è normale che ci siano tendenze omosessuali che rischiano di essere fissate. Questo è un modo per fissare l’omosessualità”. Infine,  ha promesso che porterà avanti l’argomento sia in Italia che in Europa.

Di seguito, abbiamo inserito il video dell’intervista telefonica in versione integrale.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9z7W81jFhJY[/youtube]

Impostazioni privacy