Twitter: client o sito web?

Qualche tempo fa, abbiamo parlato del fatto che Twitter ha impedito agli sviluppatori di progettare applicazioni client alternative alle soluzioni ufficiali della società. Di poche settimane fa, invece, la notizia che il colosso del microblogging ha acquistato TweetDeck, il client alternativo preferito dagli utenti. Ma ancora oggi, viene richiesto dagli utenti un client completo, perchè gli utenti vorrebbero riunire tutti i social network in un’ unica pagina.

Le possibilità sono tante, ma ora vogliamo dedicarci alle alternative in ambito mobile. Infatti, sia che siamo dotati di un s. o. Android oppure iOS o Windows Phone, abbiamo una serie di client da poter scaricare. Quale scegliere? Ovviamente quello che preferite, ma avete mai pensato di evitare l’utilizzo di client e andare direttamente sul web?

Anche se sembra strano fare questa operazione, si tratta di un’ operazione non male: accedendo al social network da client avremo una serie di funzioni, che però se le attiviamo consumano la batteria del nostro dispositivo in poco tempo. Se le disattiviamo, è inutile usare un client e intasare la memoria del nostro device.

Invece, se noi usiamo il browser del nostro smartphone, sarà sufficiente recarsi al’ indirizzo www.twitter.com e si aprirà la schermata ottimizzata per al visione su cellulari. A questo punto, avremo rapido accesso ai nostri tweet, ai nostri messaggi e alle nostre menzioni. Se, invece vogliamo consultare la lista dei nostri follower o following, ci basterà recarci in fondo alla schermata Home, per avere tutte le informazioni personali.
Se usiamo poco Twitter, possiamo optare per questa soluzione, invece che installare un client.

Impostazioni privacy