Apple Store: 10 anni dalla nascita del primo

Il 15 maggio 2001 è la data in cui Steve Jobs e la sua società della mela provarono a fare un passo davvero importante: dieci anni fa apriva il primo Apple Store. Il celebre uomo, all’epoca ancora giovane e in forze, condusse un team di giornalisti nel primo negozio fisico della Apple.

Non si trattava del solito store, soprattutto per quei tempi, ma cercava di emergere il più possibile rispetto agli altri.

L’obiettivo è stato decisamente raggiunto, molti fedeli della mela desiderano poter visitare lo store Apple e non dovrebbe essere molto difficile realizzare questo sogno, visto che è presente una sede in molte zone. Dopo la fondazione dei primi due centri, che vennero aperti praticamente in sincrono in Virginia e Californa, presero vita con il passare degli anni altri store, per un totale di 323.

Ogni punto, oltre a vendere ogni tipo di prodotto marcato dalla mela, è dotato del famoso Genius Bar. Per chi non lo sapesse, si tratta di una zona in cui i clienti possono ricevere un professionale e rapido aiuto da tecnici qualificati, in grado anche riparare i device Apple.

Di certo, però, gli utenti italiani dovranno accontentarsi dello scarso numero di negozi in Italia, difatti sono presenti solo 4 punti vendita ubicati a Roma, Carugate (MI), Grugliasco (TO) ed infine quello di Bergamo. La famosa azienda sta però lavorando all’apertura di nuovi centri per soddisfare i propri fedeli.

Da sottolineare che ogni inaugurazione è un evento di importante rilievo per gli appassionati, difatti durante queste date tantissimi clienti visitano il centro e, per cercare di non trovarsi fra una bestiale folla che potrebbe costringere molti a rinunciare all’entrare, le persone decidono di accamparsi anche la sera prima dell’apertura solo per poter essere i primi a visitare lo store della famosa mela morsicata.

Impostazioni privacy