Fiorentina, Montolivo verso l’addio

Riccardo Montolivo e la Fiorentina sono destinati a separarsi. La società viola è stanca di aspettare il giocatore e vuole al più presto una decisione da parte sua. Il centrocampista vorrebbe rimanere, ma non alle condizioni contrattuali propostegli. Si sente un giocatore importante e come tale vuole notevole ritocco dell’ingaggio.

Su di lui ci sono tanti club. In Italia piace alla Juventus, alle due milanesi, al Napoli. In Europa interessa particolarmente ad Arsenal e Bayern Monaco. La lista delle pretendenti è lunga, sono tutte grandi squadre e difficilmente Montolivo rimarrà a  Firenze.

A 26 anni si sente pronto per poter giocare a grandi livelli e vorrebbe farlo in una grande squadra che gli permetta di mettersi in evidenza anche in Europa.
IL direttore sportivo della Fiorentina Pantaleo Corvino attende al più presto una decisione del giocatore della Nazionale, ma è pessimista, così come ha dichiarato: “La società ha fatto una proposta molto importante al giocatore e se non ha accettato la proposta da un anno e mezzo non credo che lo farà nei prossimi giorni”. Dunque si attende solo l’ufficialità del divorzio, sarà solo questione di settimane. Il capitano viola vaglierà al meglio le offerte e prenderà la sua decisione.

Il costo del suo cartellino è contenuto, si parla di 10/12 milioni di euro, visto che il prossimo anno andrà in scadenza di contratto. Montolivo vorrebbe rimanere in Italia, per questo l’ipotesi che vesta la maglia del Napoli si fa sempre più concreta, anche perché la Juvenus ha praticamente preso Pirlo e Inter e Milan non potrebbero assicurargli il posto da titolare.

Impostazioni privacy