Inter, Ranocchia: “Vogliamo la Coppa Italia”

Il difensore centrale dell’Inter Andrea Ranocchia, è una delle note più liete di questo finale di stagione dell’Inter. Arrivato in punta di piedi nel mercato di gennaio, ha da subito conquistato la fiducia dei propri compagni e del suo tecnico Leonardo. Ranocchia è uno dei giovani più promettenti e se continuerà così diventerà una dei centrali difensivi più forti d’Europa.

Ranocchi ha solo un obiettivo, vincere la Coppa Italia: “Se vincessimo la Coppa Italia contro il Palermo conquisteremmo il terzo trofeo in questa stagione, rendendola comunque molto positiva”. Per lui si tratterebbe del primo trofeo conquistato nella sua giovane carriera, ricordiamo che ha appena 23 anni. Come detto, acquistato dal Genoa, per sostituire l’infortunato Samuel, ha saputo da subito avuto la mentalità da grande giocatore, calatosi nella nuova realtà della grande squadra.

Ranocchia guarda al futuro e in particolare alla prossima stagione, quella del riscatto nerazzurro nei confronti del Milan. L’Inter vorrà nuovamente vincere lo scudetto e tornare grande protagonista in Champions League. Il giovane difensore sostiene che sia giusto ripartire da Leonardo, dimostratosi grande tecnico e dal gruppo di giocatori che ha vinto tutto. Non serve assolutamente stravolgere la squadra, ma è necessario solo qualche innesto. Siamo un grande gruppo con giocatori che hanno vinto tanto. Abbiamo un allenatore giovane come Leonardo, con cui spero di poter lavorare ancora a lungo.La prossima stagione ripartiremo alla pari e ci saremo anche noi per il titolo come per tutti gli altri trofei, perché una squadra come l’Inter non può non puntare a tutti gli obiettivi”.

Il Milan è avvisato.

Impostazioni privacy