Milan, Mexes parla per la prima volta da rossonero

Philippe Mexes dopo sette stagioni ha detto addio alla Roma. Il forte difensore centrale ha trovato da tempo un accordo con il Milan. La società rossonera lo ha acquistato a parametro zero, un vero affare. Mexes, classe 1982, nazionale francese. è attualmente infortunato a un ginocchio e ne avrà ancora per qualche mese. La sua esperienza, la sua classe e professionalità, saranno a disposizione della formazione di Allegri per ben quattro stagioni.

Mexes non vede l’ora di iniziare la nuova avventura in rossonero:Il Milan e un grande onore. Posso ufficializzarlo, sono effettivamente un giocatore del Milan per le prossime quattro stagioni”. Il suo addio alla Roma non è stato facile. Con la società giallorossa non è però riuscito a trovare un accordo sul rinnovo del contratto. Il giocatore a malincuore si è dovuto guardare attorno, diversi erano i club interessati a lui, tra gli altri Barcellona, Arsenal e Chelsea. Mexes ha preferito restare in Italia e il Milan è stata la scelta giusta: Sono felice di far parte di uno dei club più grandi del mondo e voglio vincere con questa maglia e con quella della Nazionale”.

Ora il difensore francese penserà a recuperare il più velocemente possibile dall’infortunio. Molto probabilmente lo attende un posto da titolare al fianco di Thiago Silva. I due formeranno una delle coppie centrali più forti d’Europa, senza dimenticare che il Milan potrà contare anche su un veterano come Nesta.

L’ex laziale non potrà giocare tutte le partite; al Milan serviva un rinforzo d’esperienza e la scelta di Mexes rappresenta un acquisto azzeccato.

Impostazioni privacy