Mostra fotografica: Crescendo fotografico dedicata a Michel Comte

Michel Comte è il fotografo che dopo aver completato gli studi sul restauro, ha deciso di coltivare da autodidatta la passione per la fotografia.
Essere stato scoperto e notato da un nome noto nell’ambiente: Karl Lagerfeld è stato la sua fortuna. Quest’artista è conosciuto soprattutto per le sue opere pubblicitarie.

Ritrae modelle e personaggi con una particolarità sua personale, che l’hanno reso per molti anni indiscutibilmente l’uomo e il fotografo di campagne pubblicitarie molto note e famose nel marketing.
Però l’esperienza nel campo non si limita solo al campo nella moda, infatti, ha realizzato anche molti reportage in diverse zone calde del pianeta, come Afganistan e Bosnia, ed anche lunghi viaggi nel Tibet.

Un fotografo che ha girato il mondo, stabilendosi negli anni della sua lunga carriera, dalla Francia all’America, realizzando diversi servizi fotografici, e fotografato molti personaggi noti come e Carla Bruni e Frank Zappa, di cui ha realizzato delle immagini in bianco e nero che si possono ammirare nella mostra fotografica dedicata a lei alla Triennale di Milano fino a 3 luglio 2011.

La mostra fotografica presenta un insieme di ottanta immagini del fotografo che variano nel genere e nella rappresentazione, facendo ammirare al popolo visitatore la sua capacità e il talento che il fotografo ha sempre manifestato nel suo lavoro.

Michel Comte vanta un curriculum di tutto rispetto e onore, ha, infatti, collaborato con D&G, Armani, Versace, Revlon, Lancome, Jagurad e Ferrari. E’ stato tante volte definito il fotografo errante, perché ha sempre viaggiato in tutto il mondo alla ricerca dello scatto perfetto e dell’immagine spettacolare, che potesse essere rapita dal suo obiettivo.

Un’esperienza unica che merita attenzione e una visita per gli amanti della fotografia. Un’occasione per ammirare lo straordinario lavoro di questo fotografo di successo.

Impostazioni privacy