Pubblicato oggi "L'evoluzione della specie" di Dolcenera

Dolcenera L'evoluzione della specieE’ stato pubblicato oggi il nuovo album di inediti di Dolcenera, L’evoluzione della specie, che già da qualche settimana è stato anticipato dal singolo Il sole di domenica, reso disponibile in rotazione radiofonica e televisiva. Molte sono le novità che hanno accompagnato l’artista nella lavorazione e pubblicazione del disco: dal taglio di capelli, sempre più sbarazzino e con un grintoso ciuffo viola, al passaggio di etichetta, dalla Sony alla Emi.

Anche dal punto di vista musicale, “L’evoluzione della specie” presenta importanti novità: su tutte, il passaggio di Dolcenera dal piano alla batteria, per la prima volta. Melodia e grinta si fondono in questo lavoro, come già ha dimostrato il singolo “Il sole di domenica”, nel quale Dolcenera affronta con energia e positività diversi temi legati alla vita moderna.

Nel video, le immagini di Dolcenera che conduce uno stile di vita sano e legato all’attività fisica si alternano a quelle dei bombardamenti mediatici che vogliono convincere ad avere un corpo perfetto ingurgitando cibo da fast food e prendendo pillole per dimagrire.Dolcenera L'evoluzione della specie

 

Gli undici brani inediti dell’album si compongono di sonorità variegate, dal rock al pop, e Dolcenera si apre anche ad inflessioni elettroniche, in questo lavoro che ha composto ed arrangiato personalmente, in totale libertà creativa.

A ritenersi soddisfatta del disco è in primis l’artista stessa, che ha potuto lavorare in totale libertà e dando sfogo al suo spirito più primordiale, come ha avuto modo lei stessa di dichiarare nel corso di una recente intervista. L’album è disponibile anche nei negozi digitali con una bonus track, un brano inedito incentrato sul desiderio di vincere la paura del futuro.


Impostazioni privacy