Tim Burton rinuncia a “Maleficent” – David Yates candidato numero uno!

Tim Burton è sicuramente uno dei registi più acclamati e seguiti dal pubblico e dalla critica. Risulta del tutto normale quindi che la notizia che stiamo per darvi ha, in un certo qual modo, “sconvolto” i fan più sfegatati del noto “Re del Freak”. Burton, attualmente impegnato nella produzione del remake cinematografico della soap opera “Dark Shadows“, ha infatti affermato di aver rinunciato alla realizzazione di “Maleficent“, la ormai nota pellicola ancora non prodotta, che già aveva fatto il giro del mondo per via dei numerosi rumors che davano Angelina Jolie confermatissima nei panni della protagonista.

All’incirca un anno fa la nota metà femminile dei “Brangelina” si era dimostrata molto interessata al ruolo di Malefica, la strega cattiva della favola della “Bella Addormentata nel Bosco“, che sarà la protagonista di questo particolare adattamento dai toni oscuri incentrato per l’ appunto sulla villain principale del racconto. Sarà, perchè il progetto non è stato abbandonato ma verrà semplicemente affidato ad un nuovo regista.

Ad imporsi fra i nomi dei papabili filmmaker c’è quello dell’inglese David Yates, che orfano della saga di “Harry Potter“, potrebbe dedicarsi a questo film prodotto dalla Disney Pictures, continuando a sbizzarrirsi con le tonalità dark che hanno contraddistinto il suo apporto alla celebre storia narrata su carta da J.K. Rowling.

La sceneggiatura rimane comunque nelle mani di Linda Woolverton (“Alice In Wonderland”), e l’uscita del film rimane fissata per il 2013. L’ inserimento di Yates nel progetto si potrebbe concretizzare se il regista rinunciasse a “The Gangster Squad“, la pellicola propostagli qualche tempo fa dalla Warner Bros. Pictures, per cui non ha ancora alcun impegno scritto. Ovviamente per il coinvolgimento della Jolie nel film non esiste ancora nessuna conferma.

Impostazioni privacy