Videogames Party: Asti dal 21 al 22 maggio

videogames partyCome ogni anno, sta per tornare l’unico evento interamente italiano organizzato da videogiocatori per i videogiocatori: Videogames Party che quest’anno si terrà il 21 ed il 22 maggio nella location del Centro Fieristico “Enofila” di Asti grazie anche al patrocinio del Comune di Asti, della Camera di Commercio e alla Banca C.R. Asti, sponsor principale dell’evento.

Quest’edizione sarà ricca di novità: oltre ai consueti tornei organizzati da FIFA 11 con la EA SPORTS Football Challenge 2011 e Crysis 2, passando per Mario Kart e Halo, Cod e Top Spin 4, infatti, ci sarà lo possibilità di partecipare a ben 17 tornei. Ci saranno, inoltre, diversi minicontest che saranno condotti da Vj Yoyo e Arianna direttamente sul main stage, che sarà allestito per l’occasione per accogliere anche i Seed Legacy, band che ormai collabora con il VGP da alcune tappe e che porta con la sua passione le più famose canzoni legate al mondo dei videogames.

videogames party

Grande attrattiva saranno anche le 100 postazioni di gioco allestite, dove sarà possibile divertirsi con i tanti titoli messi a disposizioni per i visitatori: il PlayStation Move, con il Kinect di Microsoft, guidare Need For Speed Shift 2 comodamente seduti su simulatori professionali dotati di volanti e pedaliere, provare Lego Pirati dei Caraibi e il fenomenale Nintendo 3DS.

Non mancheranno, ovviamente, i giochi più classici di Hasbro come Monopoly, Forza 4, Beyblade, e Affonda la Flotta nella loro versione da tavolo, assieme a Cuponk e Nerf . Non mancherà l’area retrogaming dove si potranno gustare i grandi classici del passato e le console che hanno fatto la storia.

Impostazioni privacy