Basta Così: nuovo video per i Negramaro

Per “Basta Così”, terzo singolo estratto dall’eccezionale album “Casa 69” che vede il duetto tra i Negramaro ed Elisa, arriva il video diretto dal giovane regista Paolo Marchione che da dell’intenso duetto un cortometraggio altrettanto intenso e profondo attraverso l’uno di effetti visivi e di immagini semplici ma di significato ricco di profondità e simbolismi.

Il video vede protagonisti due ragazzi che stanno per dirsi addio: mentre lui gioca in un enorme terrazza attesa di qualcosa e in preda ai pensieri, comincia un temporale. Lei arriva: ci sono poche parole tra i due, ricordi, decisioni ma soprattutto incertezze, ma sanno però che è giunto il momento anche per loro:unirsi, dividersi, rinascere.

Il temporale estivo finisce per poi rigenerarsi con le particelle originate dal corpo dei due, segno che la pioggia è purificazione di un momento di un amore, che è fine ma anche rinascita: una tempesta violenta e dolorosa che lascia spazio al sereno, una sorta di Eros e Thanatos.

Emozioni in musica, ma anche visive per la band salentina che attende il 10 Giugno, quando saliranno sul palco dell’Heineken Jammin’ Festival: sarà un momento importante non solo per l’evento ma perchè sarà il live che vedrà il ritorno in prima linea di Giuliano dopo l’operazione alle corde vocali, evento difficile nella sua vita di cui ha parlato anche a Paolo Bonolis in una delle recenti puntate de “Il senso della vita”, ma è dove l’amore per la musica e peri suoi fans che lo ha aiutato a superare un momento così delicato per l’artista.

Da Ottobre i Negramaro riprenderanno il tour di “Casa 69” nei palasport d’Italia  interrotto in precedenza. Di seguito il video di “Basta Così”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MApulB5YGzw[/youtube]

 

 

 

Impostazioni privacy