George Michael torna in Italia: ecco le nuove date

Tra il calendario italiano musicale di quest’anno non possono certo mancare le tappe che vedranno protagonista il cantante londinese George Michael, uno dei capisaldi della musica internazionale, con la timbrica inconfondibile della sua voce:dal duo pop Wham per poi arrivare alla fortunatissima carriera solista.

Ecco le date rilasciate:

  • Firenze – 1o Settembre, ore 21.00 Piazza Santa Croce
  • Napoli- 11 Settembre, ore 21.00 Acciaieria Sonora
  • Verona- 13 Settembre, ore 21.oo Arena di Verona

Il Tour europeo partirà da Praga, per poi toccare Londra, Parigi, e arriva qui a Settembre: si tratta di un tour che vedrà il riarrangiamento dei pezzi di Michael, che sarà accompagnato da una grandiosa orchestra che lo porterà non solo nei Palasport ma anche in Teatri dell’Opera, prevendo un’esibizione che unirà la leggerezza della musica pop alla musica colta classica. Ci saranno pezzi storici della sua lunga carriera ma anche cover di altri artisti.

Si chiamerà infatti “Symphonica The Orchestral Tour”, e per tutti i fan è stata una vera è propria sorpresa date le dichiarazioni del cantante nel 2008, che aveva annunciato le date del 25 Live come quelle di un ultimo tour della carriera. Invece sembra che l’artista non riesca a stare lontano dalle scene: un dato che ha sempre distinto Michael non solo nel mondo della musica ma anche nel privato. Ultimamente forse una svolta è avvenuta non solo nella decisione di tornare con performance live sui palchi d’Europa, ma anche nella sua vita personale:ha dichiarato di sentirsi responsabile di aver alimentato l’omofobia con alcuni suoi comportamenti discutibili in passato, ma che ora desidera per quanto può rimediare e ricominciare.

Attesissimo il ritorno:per ulteriori informazioni sulle location, prevendite e prezzi dei biglietti, date un occhio al circuito www.ticketone.it

Vi proponiamo l’ascolto di uno dei pezzi storici più recenti di George Michael, “Amazing” del 2004.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=6YziZ1FlAWs[/youtube]

 

 

Impostazioni privacy