Questa sera la finale di Europa League tra Porto e Sporting Braga avrà un osservatore speciale: si tratta di Marco Branca, direttore dell’area tecnica dell’Inter, arrivato già ieri a Dublino. Il dirigente neroazzurro, oltre a godersi lo spettacolo del match, terrà d’occhio anche alcuni giocatori. Su tutti Fernando Reges, centrocampista brasiliano del Porto da tempo sul taccuino di Branca, che lo ritiene adatto a ricoprire un ruolo di spessore nell’Inter del prossimo anno.
Si tratta del classico mediano di rottura, dotato di grande corsa e forza fisica e soprannominato “Il Polpo” per la sua bravura nel recuperare il pallone, motivo per il quale il ventitreenne è seguito dai top team europei.
Il Porto valuta il giocatore intorno ai 18 milioni di euro, ma l’Inter è pronta a trattare per chiudere l’affare intorno ai 12/13 milioni. Questa sera occhi puntati anche su Hulk, che però resta un’ipotesi abbastanza improbabile data l’alta valutazione del giocatore e la volontà dello stesso di voler restare ancora un altro anno in Portogallo.
Non si raffredda neanche la pista relativa a Sanchez, benchè negli scorsi giorni il patron dell’Udinese, Gino Pozzo, sia andato in visita a Manchester per ascoltare l’offerta del City (che si aggira intorno ai 25 milioni di euro) ma l’Inter è ancora in corsa , sfruttando la volontà del giocatore che dice di trovarsi molto bene in Italia. D’altronde non è una novità che l’Inter si sia mossa per prima sul giocatore, motivo per il quale potrebbe godere di un occhio di riguardo nell’asta che si sta scatenando attorno al giocatore cileno.
Si fa sempre più complicata la possibilità di arrivare ad Hazard, talentuoso trequartista del Lille, al quale si sono interessate anche Bayern Monaco e Manchester City. Pare però che nelle ultime ore si sia fatto vivo anche il Liverpool, pronto ad offrire 20 milioni di sterline per portare il giocatore in Inghilterra.





