LEGO Pirati dei Caraibi: il videogame, divertimento assicurato!

LEGO-Disney-Pirati-dei-CaraibiOggi uscirà in tutte le sale cinematografiche “Pirati dei Caraibi – Oltre i Confini Del Mare”, quarto episodio che vede come protagonista Capitan Jack Sparrow. Il film è prodotto da Jerry Bruckheimer, diretto da Rob Marshall e distribuito da Walt Disney Company. Sull’onda del grandissimo successo riscosso ai botteghini, la Disney e la TT Games hanno voluto lanciare il prodotto anche nel campo dei videogames.

LEGO Pirati dei Caraibi: il videogame, approdato in tutti i negozi del mondo il 12 maggio scorso, sta già riscuotendo un grande successo, forse grazie al fatto che i protagonisti del film si presentano con le fattezze di omini stilizzati, ricreando le azioni e le avventure della pellicola in perfetto stile LEGO. Il videogioco ispirato al contesto dei film riprende narrazioni, ambientazioni e personaggi sia dei tre precedenti successi cinematografici (Pirati dei Caraibi: La Maledizione Della Prima Luna, Pirati dei Caraibi: La Maledizione Del Forziere Fantasma e Pirati dei Caraibi: Ai Confini Del Mondo) sia del quarto lungometraggio Pirati Dei Caraibi: Oltre I Confini Del Mare.

Il videogame spicca soprattutto nella versione per Nintendo 3DS: nell’esperienza a tre dimensioni con grafica ad alta risoluzione infatti, si possono gestire oltre settanta personaggi e rivivere in prima persona le avventure del grande schermo in scene animate LEGO, con le possibilità di esplorare le scenografie, sempre ricreate digitalmente con i mattoncini colorati.

LEGO-Disney-Pirati-dei-Caraibi

Oltre al tipico gameplay dei giochi d’avventura, il videogame presenta diversi rompicapo e puzzle e la modalità cooperativa a due giocatori che da la possibilità di unirsi a un amico nella stessa stanza in qualsiasi fase della partita, utilizzando il sistema Street Pass.
Adam Sussman, portavoce dell’azienda di produzione del videogame, ha recentemente dichiarato: “Nintendo 3DS, per i suoi effetti e le sue funzionalità, permette agli appassionati di vivere un’esperienza senza precedenti con il nuovo gioco e a noi di portare a nuovi livelli di coinvolgimento l’universo di Pirati dei Caraibi. Il titolo integra nuove straordinarie caratteristiche, come il Pirate Duel system e gli effetti 3D in alta definizione, studiate per offrire agli amanti della serie LEGO il massimo divertimento e una giocabilità eccezionale.”

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=7aIt3zopIyc[/youtube]

LEGO Pirati dei Caraibi è disponibile per PC, PSP e Nintendo DS (a 29,90 euro), per Nintendo Wii (a 39,90 euro), per Nintendo 3DS (a 44,90 euro) e per PS3 e Xbox 360 (a 49,90 euro).

Impostazioni privacy