LG P930: nuovo device Android

Qualche giorno fa abbiamo parlato del nuovo LG Optimus PAD che è arrivato nei negozi ad un prezzo di ben 899 euro. LG è un produttore di device Android di alto livello, per quanto riguarda gli smartphone (visti LG Optimus Dual o LG Optimus 3D). Nel campo dei tablet, invece, l’ offerta è limitata ad un solo device, tra l’altro costosissimo, l’LG Optimus Pad, appunto.

A questo punto ci vorrebbe un tablet, magari più economico che vada ad affiancare l’ unico tablet Android lanciato dal produttore sud coreano. Oggi arrivano indiscrezioni su un probabile dispositivo LG che potrebbe debuttare a breve.

Purtroppo c’è un problema: le indicazioni a disposizione sono quelle che potete vedere dalle foto e quindi non si sa se si tratti di uno smartphone o di un tablet. Si spera che si tratti di un tablet più economico, ma purtroppo ci sono alcuni indizi che farebbero pensare più ad uno smartphone.

Uno di questi è sicuramente il nome in codice del device: LG P930. Non è un indizio “ufficiale” ma di solito LG usa la lettera P per indicare uno smartphone, mentre quando deve indicare un tablet usa la lettera V. Un altro indizio sarebbe da trovare nella risoluzione del display pari a 1280 x 720 pixel: alcuni concorrenti (Hitachi e Toshiba) hanno annunciato di recente lo sviluppo di un display che avrà proprio questa risoluzione e la grandezza del display Hitachi è di 4,5 pollici, mentre il display Toshiba è da 4 pollici. A questo punto sembrerebbe più uno smartphone che un tablet.

Impostazioni privacy