Matthew Perry ancora in clinica

Matthew Perry, famoso per il suo ruolo nella serie Friends, dove interpretava Chandler Bing, ha da poco dichiarato di voler tornare in riabilitazione.

Era ormai risaputo che l’attore avesse problemi con alcol e droga e si pensa che tutto sia nato nel 1997, quando l’attore durante un discesa in sci ebbe un incidente e  il medico gli prescrisse un antidolorifico oppiaceo per lenire il dolore. Matthew era arrivato a prendere anche 20 pillole al giorno così entrò in clinica per la prima volta cominciando un ciclo di 28 giorni,durante il quale è dimagrito moltissimo tanto da far preoccupare i fan.

Finito il ciclo, nel 2000 cominciò a sviluppare la dipendenza dall’alcol e che gli provocò gravi problemi al pancreas. Quattro anni dopo, l’attore ha raccontato a Oprah che la svolta per lui è avvenuta quando si è reso conto di avere bisogno di aiuto e soprattutto ha avuto il coraggio di chiederlo.

Dopo il ricovero per pancreatite, intraprese un secondo ciclo di rehab che ha concluso. Nonostante questo, l’attore è intenzionato a lasciare il set per un pò e chiudersi in clinica per evitare di ricadere nel tunnel della droga e dell’alcol.

” Sto cercando di concentrarmi il più possibile sulla mia sobrietà e sul mio benessere”, ha dichiarato terminando con un invito agli spettatori ” per favore non smettete di prendermi in giro su internet!”

Dunque Matthew questa volta ha capito che alcol e droga lo tentano ancora e ha deciso di agire prima che fosse troppo tardi.

Impostazioni privacy