Microsoft acquisterà Nokia? Secondo Nokia, no

Pochi giorni fa ha iniziato a circolare un rumor incredibile, riguardante Microsoft e Nokia. Il noto giornalista Eldar Murtazin, ha già parlato di questo argomento circa tre mesi fa, al momento dell’accordo tra Microsoft e Nokia indicando che Nokia avrebbe potuto essere acquistata dal colosso di Redmond. Qualche giorno fa, Eldar è tornato sull’ argomento, sostenendo che dopo l’accordo con Microsoft, il valore di Nokia in termini azionari è crollato e a questo punto, Microsoft ne avrebbe approfittato per acquistare l’ intera società. Nokia ha smentito subito, tramite un portavoce che su Twitter ha scritto: “‘Noi di solito non commentiamo le indiscrezioni. Ma dobbiamo dire che i rumors di Eldar sono sempre meno precisi…”

Bisogna dire, che l’ ipotesi avanzata da Eldar non è certo fantascientifica, considerano anche il recente accordo. Infatti, Nokia anche se è in calo, è comunque ancora l’azienda che produce più smartphone al mondo. Quindi, per rilevare l’azienda, Microsoft dovrebbe sborsare parecchi quattrini, però si assicurerebbe un partner importante. Bisogna anche dire, però, che Stephen Elop, attuale CEO di Nokia, in passato ha collaborato con Microsoft e il fatto che Nokia si sia precipitata a smentire subito l’acquisto è un po’ sospetto.

Ma almeno per il momento, sembra che Nokia non ha intenzione di passare completamente nelle mani di Microsoft. In futuro, potrebbe accadere, ma si tratta di ipotesi… o invece, l’ accordo è già stato fatto, ma Nokia vuole nascondere i fatti? A questo punto, bisogna attendere i prossimi giorni per saperne di più. Voi che ne pensate?

Impostazioni privacy