Milan, Seedorf: “Non so se rimarrò”

Clarence Sedoorf ed il Milan stanno per ufficializzare il loro divorzio. Il calciatore e Galliani non hanno trovato l’accordo economico sul prolungamento del contratto. Il centrocampista olandese ha dichiarato: “L’incontro di oggi è andato bene, non si sa se resto al Milan, però è stata una bella riunione, molto amichevole, ci incontreremo la prossima settimana di nuovo e poi discuteremo”. Su Sedoorf c’è un forte interessamento del Botafago, ma anche il Corinthias di Ronaldo non molla.

Galliani sostiene che con il calciatore non c’è nessun problema, Sedoorf vuole delle garanzie da Allegri: “Deve parlare con l’allenatore, si tratta di un problema tecnico, perché dal punto di vista economico siamo ben avviati.  Sulla durata siamo d’accordo per un anno”. Intanto si registrano i prolungamenti di contratto da parte di Roma, Thiago Silva e Van Bommel. Il primo e l’ultimo per un anno, il secondo per cinque stagioni.

Sul difensore brasiliano, Galliani esprime la sua massima soddisfazione, il giocatore vorrebbe chiudere la carriera in rossonero e giocare fino a 40 anni:Per adesso starà fino a 32, gli abbiamo dato una bella bottarella, per per arrivare a 40 anni ci penseremo”. Ora si attende l’esito dell’incontro con i vari Pirlo, Ambrosini ed Inzaghi. Il primo va verso l’addio, la Juventus l’aspetta, gli ultimi due hanno molte chance di rimanere in rossonero. Preoccupa la situazione dell’attaccante: Inzaghi vuole un ruolo da protagonista, nonostante i 38 anni si sente ancora in piena forma e vuole giocare ai massimi livelli, soprattutto in Champions League.

Vedremo se la società saprà dargli le garanzie che si aspetta.

Impostazioni privacy